Chiama ora per informazioni: +39 049 63.35.31|info@tecnomediasolutions.com
Loading...
FAQ2020-05-23T17:10:02+01:00

 

Di seguito alcune delle domande che ci vengono poste con maggiore frequenza

Area Information Technology

Software

Hardware e assistenze

 

Area Privacy

Privacy Europea

Privacy Europea – Periodo COVID

 

Software


 

I software che proponete sono programmi o app che rivendete ?
No, tutto il software che proponiamo è di totale nostra produzione, di conseguenza non si devono pagare diritti  o altro a terze parti.

E’ possibile utilizzare il software con telefoni cellulari, tablet o altro ?
Certo, i nostri moduli software hanno la possibilità di essere utilizzati tramite dispositivi mobili in quanto si può scegliere se usare la versione tradizionale installata su server (terminal server) o l’applicazione WEB.
In realtà spesso i nostri clienti chiedono di utilizzare entrambi le versioni.

E’ possibile personalizzare il software secondo le nostre necessità ?
Certamente, noi crediamo che sia il software che in qualche modo si deve adattare al modo di lavorare consolidato presso il cliente, non gli utenti che devono cambiare completamente il loro modo di lavorare per adattarsi al software.
Spesso i nostri clienti chiedono di personalizzare il nostro software per permette ai propri dipendenti di velocizzare il loro lavoro: per evitare errori, ripetizioni, lavori noiosi, ecc.. Questo porta ad indubbi miglioramenti in termini di efficienza, sicurezza e qualità.

Si devono acquistare tutti i moduli che compongono il vostro software ?
No, tutto il software che proponiamo è modulare, pertanto ogni attività può decidere di acquistare i moduli di proprio interesse con il vantaggio che in futuro possono espandere le funzionalità esistenti semplicemente ‘aggiungendo’ ulteriori moduli.
Ad esempio: una piccola azienda potrebbe pensare di utilizzare il nostro software solo per la gestione dei listini e delle offerte clienti e successivamente acquistare i moduli che permettono la fatturazione, la contabilità, ecc..
Altro esempio: un negozio di parrucchieri potrebbe acquistare solamente il modulo che permette ai propri clienti la prenotazione del taglio di capelli così da poter gestire automaticamente l’agenda e gli impegni. Successivamente potrebbe aggiungere i moduli per gestire la parte contabile e fiscale.

 

Hardware e assistenze


 
Come fornite l’assistenza informatica ?
Il cliente può scegliere se sottoscrivere un contratto d’assistenza annuale con intervento periodico continuativo oppure può acquistare un monte ore annuale dal quale si andranno a scorporare le ore di intervento. Per finire è possibile utilizzare la classica assistenza a gettone su chiamata.
Normalmente il cliente viene seguito sempre dallo stesso tecnico.

Al bisogno potete fornite anche materiale informatico ?
La nostra azienda è abilitata alla vendita di qualsiasi prodotto legato al mondo dell’informatica: abbiamo a listino praticamente tutti i migliori brand presenti del marcato (hardware e software): siamo in grado di fornire prodotti a prezzi più che competitivi.

Vi limitate alle assistenze informatiche o al bisogno potete fare anche delle consulenze spot ?
La nostra azienda può vantare un’esperienza ultra-ventennale nel settore, spesso ci vengono chieste delle consulenze/pareri relativamente a progetti in ambito ICT (Information and Communications Technology – tecnologie dell’informazione e della comunicazione) anche per lavori di terze parti dove non siamo direttamente coinvolti.
 

Privacy Europea


 
E’ possibile avere un parere per sapere se la mia attività è in regola con la Privacy Europea ?
Certamente, faremo un controllo della documentazione esistente e/o predisposta dall’attività.
Si procederà successivamente alla stesura di un documento che indica cosa manca e cos’è necessario fare per essere a norma con il Regolamento Europeo n. 679/2016 e con il D.Lgs. n. 196/2003 novellato dal D.Lgs. n. 101/2018.

Se non ho abbastanza tempo e/o risorse umane per mettere a norma la mia attività posso contare sul vostro aiuto ?
Certamente, dopo un breve audit e dopo avervi posto una serie di domande semplici procederemo alla stesura di tutto serve per mettere a norma l’attività: noi diamo il lavoro ‘chiavi in mano’ pertanto il tempo a voi richiesto nella procedura di adeguamento è veramente minimo.

Mi hanno detto che la mia attività necessita della nomina del D.P.O. (Data Protection Officer), vi occupate di questo ?
Ovviamente, prima verificheremo se effettivamente siete assoggettati all’obbligo di nomina del D.P.O. (Data Protection Officer)-R.P.D. (Responsabile della Protezione dei Dati Personali), se siete obbligati o preferite procedere alla nomina di tale importante figura noi possiamo tranquillamente aiutarvi: il nostro D.P.O. (che può vantare moltissimi anni di esperienza in ambito privacy) può assistervi senza problemi.
 

Privacy Europea – PERIODO COVID 19


 

Ulteriori chiarimenti da parte del Garante Privacy (contesto lavorativo, sorveglianza sanitaria, rappresentante dei lavoratori per la sicurezza)

In questo articolo ci concentriamo sugli aspetti del contesto lavorativo ed in particolare sulle indicazioni fornite nell'ambito dell’attività svolta in materia di sorveglianza sanitaria e di rappresentanti dei lavoratori in materia di sicurezza. Nella prima parte delle FAQ pubblicate nei giorni scorsi dall’Autorità, il Garante conferma le indicazioni [...]

Categories: Privcy e Covid|

FAQ – Trattamento dati da parte degli enti locali nell’ambito dell’emergenza sanitaria

FAQ 1. Come devono essere trattati i dati dei soggetti destinatari dei servizi comunali di supporto alla popolazione attivati per l’emergenza Covid-19? I servizi assistenziali comunali a favore della popolazione (es. consegna di beni di prima necessità o di farmaci) possono essere offerti su richiesta degli interessati, pubblicizzando, [...]

Categories: Privcy e Covid|

FAQ -Trattamento dei dati nel contesto lavorativo pubblico e privato nell’ambito dell’emergenza sanitaria

FAQ 1. Il datore di lavoro può rilevare la temperatura corporea del personale dipendente o di utenti, fornitori, visitatori e clienti all’ingresso della propria sede? Nell’attuale situazione legata all’emergenza epidemiologica, si sono susseguiti, in tempi assai ravvicinati, in ragione dell’aggravarsi dello scenario nel contesto nazionale, numerosi interventi normativi [...]

Categories: Privcy e Covid|

FAQ – Trattamento dati nel contesto scolastico nell’ambito dell’emergenza sanitaria

FAQ 1. Le scuole sono tenute ad acquisire il consenso di alunni, genitori e insegnanti per attivare la didattica a distanza? No. Gli istituti scolastici possono trattare i dati, anche relativi a categorie particolari(1) di insegnanti, alunni (anche minorenni), e genitori nell’ambito delle proprie finalità istituzionali e non devono [...]

Categories: Privcy e Covid|
Load More Posts

Se hai domande o curiosità contattaci direttamente.

CONTATTI